Segnaliamo che Margherita Leoni e Gianluca Corona sono protagonisti di due articoli importanti su altrettanti mensili italiani di rilievo.
Gardenia, rivista di riferimento del giardinaggio, del gruppo Cairo editore, ha dedicato un servizio a Margherita Leoni, la cui opera è protagonista dell’agenda 2021 che tradizionalmente viene venduta alla fine dell’anno dal magazine.
La giornalista Cinzia Toto inquadra il ruolo degli acquerellisti botanici nel percorso della storia delle scienze botaniche e, oggi, di chi è impegnato alla conservazione del verde del pianeta. Tema al centro della manifestazione Selvatica -a Biella- di quest’anno. Dove Margherita Leoni ha un’esposizione di rilievo fino al 30 gennaio 2021.
Il secondo articolo, pubblicato sulla nota rivista di cucina La Cucina Italiana, è dedicato alla qualità del cibo italiano e ai suoi prodotti d’eccellenza attraverso le suggestive immagini, rese con la pittura a olio di Gianluca Corona. Il pittore è esponente italiano del genere dello Still Life, che da anni interpreta con sapienza pittorica e scientifica i prodotti della natura e dell’ingegno alimentare italiano.
Vi invitiamo ad acquistare i numeri di gennaio dell’una e dell’altra rivista, in edicola.
E ad apprezzare le loro opere sul nostro sito, clicca qui per Gianluca Corona e clicca qui per Margherita Leoni.