News 2020

Congratulazioni a Silvia De Bastiani

10 Ottobre 2020

Promuovere giovani artisti ha con sè i benefici di condividere le gioie più belle. Stanotte è nato il secondo figlio a Silvia De Bastiani. Ci congratuliamo con mamma e papà per questo bellissimo evento. 

Benvenuto Giulio!

 

 

Silvia De Bastiani vince il premio acquisto del concorso Be Natural Be Wild

25 Settembre 2020

Ci congratuliamo con l'acquerellista trentina Silvia De Bastiani che ha vinto il premio acquisto del prestigioso premio Be Natural Be Wild sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Biella.

Alla sua seconda edizione il premio è rivolto a quegli artisti che si ispirano alla natura come primaria fonte d'ispirazione.

Il premio comporta non solo l'acquisizione dell'opera che entra a pieno titolo enlla collezione della Fondazione biellese, ma anche la realizzazione di una mostra personale nel corso della prossima edìizione di Selvatica.

Brava Silvia!

 

 

Opera presentata: Le Pale di San Martino, acquerello, cm 115 x 165

Selvatica festival 2020 - Margherita Leoni, Luciano Mello, Federica Galli

24 Settembre 2020

Siamo lieti di segnalare che le artiste Margherita Leoni e Federica Galli, con gli scultori Luciano Mello e Jürgen Lingl-Rebetéz, saranno protagoniste del festival Selvatica a Biella.

L'artista botanica sarà presente con oltre quaranta acquerelli distributi fra palazzo Gromo Losa e palazzo Ferrero, entrambi al Piazzo di Biella.

Alcune delle opere, di grandissime dimensioni sono state eseguite ad hoc per il festival che da anni dà voce  agli artisti che traggono ispirazione dalla natura.

 

Mentre le acqueforti di Federica Galli, con una selezione di alberi piemontesi, saranno esposte nelle sale affrescate di palazzo Lamarmora.  

 

 

 

Birds in Art - Giorgia Oldano invitata per la sesta volta

12 Settembre 2020

Siamo orgogliosi di segnalare che l'artista è stata nuovamente invitata, unica italiana, alla prestigiosa manifestazione

Birds in Art
al Leigh Yawey Woodson Art Museum, nel Winsconsin, USA

L'iniziativa raccoglie ogni anno i principali artisti di Wildlife del mondo.


Nell'edizione 2019 la giuria del concorso ha acquistato il disegno dell'autrice piemontese entrando a pieno titolo nella collezione permanente del museo che da decenni è specializzato in questo genre. 

Quest'anno, della sua produzione, con grande sorpresa, un suo monotipo.

 

Illustrazione: La marcia dei pinguini, 2020, monotipo, cm 25 x 80

Photo Festival - partecipazione

07 Settembre 2020

Siamo lieti di segnalare la nostra partecipazione al festival milanese dedicato alla fotografia, che si apre lunedì 7 settembre per concludersi a metà novembre.

Con l'occasione inauguriamo l'esposizione alle fotografie della stupefacente Beth Moon

Artista internazionale che in vent'anni ha immortalato numerosi Alberi Secolari del Pianeta con sguardo rafinatissimo. 

La fotografa, inoltre, consapevole del proprio valore e dell'importanza dei suoi scatti, stampa con la complessa e longeva tecnica a stampa del platino palladio, il più stabile e nobile dei metodi contemporanei.

Per visitare la mostra suggeriamo di telefonare per assicurarsi che la galleria sia aperta e non affollata: Tel. 02 7601 3142